• Twitter
  • Youtube
  • Facebook
  • Linkedin
  • Rss

Creazioni Siti Web

alt COME NASCE UNA PAGINA WEB

L'utente che abbia acquisito una minima dimestichezza con Internet, e in particolare con il Web, si sarà ritrovato a un certo punto a navigare da un lato all'altro del globo, senza nemmeno rendersene conto. E' significativo il fatto che il termine inglese per descrivere questa attività sia "netsurfing", quasi a voler sottolineare la facilità con cui si scivola da un'informazione all'altra, da una pagina all'altra. Una struttura di questo genere si definisce "ipertesto".

DALL'IPERTESTO AD UNA VERA E PROPRIA PAGINA WEB

 "Sfogliare" un ipertesto è un po' come sfogliare un libro. La differenza sta nel fatto che l'ipertesto gode di alcune particolari proprietà, tra cui quella forse più importante è che è illimitato. Come ogni libro che si rispetti, il Web consente agli autori di includere illustrazioni nelle proprie pagine. C'è una minima rigidità nel modo in cui è stata realizzata la funzione di inclusione di immagini nei testi, ma di fatto è facile conviverci e inserire immagini, disegni, fotografie a colori, schemi in qualsiasi pagina del Web. Le immagini possono essere GIF, JPEG ecc.

OPZIONI PAGINA WEB

Una pagina Web può essere utilizzata anche per l'inserimento di altri oggetti, al di là di testo e immagini. Ad esempio vi si può includere un aggancio a un suono; l'utente dotato di hardware per il suono può ascoltare ciò che l'autore della pagina ha incluso nella pagina stessa. Una pagina Web può riportare anche il riferimento a un file generico, che il browser andrà a prelevare là dove è specificato, depositandolo sul disco fisso dell'utente; eccetera. Infine, una pagina Web può essere utilizzata come menù per accedere ad altre pagine.

 Richiedi senza alcun impegno un preventivo gratuito!

Login Form

News-Comunicazioni

In occasione dei primi 10 anni di attività della Webproject A.R. si rinnova il sito web!
Nuova grafica e nuovi servizi ti attendono!


All News

NOTA ! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' Leggi Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito .